Sottoscrivere Contratto di Fornitura Luce, Gas e Telefonia

Come sottoscrivere un Contratto di Fornitura con uBroker?

Dalla sottoscrizione fino alla fornitura del servizio uBroker, questi sono i passi principali del processo di attivazione di un nuovo contratto. Prima di attivare la nuova fornitura, uBroker eseguirà una serie di verifiche al fine di accertare la fattibilità dell’erogazione del servizio stesso.

PASSO 1 – Sottoscrizione del Nuovo Contratto

Il Cliente richiede la fornitura del servizio con uBroker, firmando il nuovo contratto di adesione, gli allegati e l’eventuale modulistica annessa.

PASSO 2 – Controlli per l’Erogazione delle Forniture

uBroker esegue tutti i controlli necessari per accertare la fattibilità dell’erogazione del servizio. Questa procedura prevede il coinvolgimento di altri soggetti esterni, quali ad esempio il fornitore e il distributore locale. In caso di discordanza tra i dati in possesso di uBroker e quelli risultanti al distributore, l’attivazione potrebbe subire un ritardo fino alla verifica del contratto gas, del contratto luce o del contratto di telefonia selezionati in fase di sottoscrizione.

PASSO 3 – Attivazione dei Servizi Richiesti

Il Cliente riceverà, da parte di uBroker, un Avviso di Attivazione (Lettera di Benvenuto), per informarlo in merito all’Accettazione della Proposta di Fornitura e sulla Data Indicativa di Avvio della fornitura dei servizi di energia.

PASSO 4 – Ricezione Fattura

Una volta avviata la fornitura dei servizi energetici, i Clienti, riceveranno da uBroker la Fattura (in formato digitale e/o cartaceo in base alla preferenza espressa) con frequenza mensile, all’interno della quale saranno riportati tutti i dettagli della fornitura in base a quanto prescritto dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG).